Il decreto e gli allegati, non immediatamente rintracciabili, possono essere trovati con il seguente percorso: www.istruzione.it  > PERSONALE SCUOLA >ARGOMENTI > PERSONALE ATA > NOTA PROT. 10945 del 30 giugno 2008.
Le novità riguardano i titoli di studio che sono stati ridefiniti nell’ipotesi di accordo, sottoscritto il 28-5-2008, relative alla sequenza contrattuale di cui all’art. 62 del C.C.N.L. – comparto scuola.I nuovi titoli di studio (indicati all’art. 5, comma 2 del D.M. 59) interessano tutti coloro che si inscrivono per la prima volta in graduatoria.
Per coloro che sono già inseriti nelle graduatorie 2005-2008 restano validi i titoli che consentirono l’accesso.
La domanda (ALLEGATO D) va predisposta per un’unica provincia e per tutti i profili richiedibili.
Essa va consegnata o inviata soltanto alla prima istituzione scolastica delle 30 richiedibili – pag. 10 e 11 dell’Allegato D – pena l’esclusione.
Le 30 preferenze riguardano tutti i profili richiesti. Si consiglia di distribuirle bene tenendo conto anche delle aree professionali presenti nelle Istituzioni scolastiche (vedere anche l’allegato C del D.M.).
Coloro che sono iscritti nelle graduatorie provinciali permanenti o negli elenchi provinciali ad esaurimento possono presentare domanda per i profili ulteriori per i quali possiedono i titoli di accesso nella medesima provincia.
Diversamente, se intendono cambiare provincia, devono compilare l’apposito allegato D1 per chiedere il depennamento dagli elenchi ad esaurimento.
Chi invece è inserito nelle graduatorie di Circolo o di Istituto per il 2005/2008 può cambiare provincia per tutti i profili.
I codici delle sedi sono facilmente reperibili ciccando sul link presente:

http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do. selezionando poi la provincia. (© Avv. Dario Avolio)