1) DOCENTE ABILITATO IN UNA O PIU’ CLASSI DI CONCORSO CHE HA PRESENTATO DOMANDA DI INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO.
Se non deve includersi in graduatorie di 2° o 3° fascia (per i non abilitati) deve presentare solo il MODELLO “B” anche in una provincia diversa da quella delle graduatorie ad esaurimento.
 

         A PAGINA 2 – voce 1 inserire la provincia di inclusione nelle graduatorie ad esaurimento e le classi di inclusione (ES. AAAA- SC. DELL’INFANZIA-;  EEEE- SC. PRIMARIA.

         A PAGINA 3– indicare la provincia prescelta e di seguito le 20 scuole (anche se in possesso di abilitazione in più classi di concorso).

Per la scuola dell’infanzia e primaria le sedi devono essere  10 istituzioni scolastiche di cui massimo 2 direzioni didattiche .

Per questi ordini di scuola se si è interessati a conseguire supplenze fino a 10 giorni con procedure più veloci, è possibile barrare con una X massimo 7 istituzioni di cui 2 possono essere direzioni didattiche.

 

N.B. Ricordarsi di indicare a pag. 1 il cellulare e/o l’indirizzo di posta elettronica per essere contattato via sms o e-mail.

   Possono chiedere l’iscrizione alla 2° fascia compilando il MODELLO A1 + il MODELLO B. 

 

Per la compilazione del MODELLO A1 riempire tutti i quadri di interesse ponendo attenzione:

– alla PAGINA 2 (LE ABILITAZIONI- I TITOLI PER IL SOSTEGNO E PER L’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE STRANIERE NELLA SCUOLA PRIIMARIA).

– alla PAGINA 3 riempire una pagina per ogni abilitazione posseduta per i titoli di accesso e per i titoli di cultura.

– alla PAGINA 5, relativa ad eventuale servizio effettuato, va anch’essa ripetuta per ogni graduatoria richiesta.

I dati inseriti nella o nelle PAGINA 5 devono essere sintetizzati nella PAGINA 6 dove nel SERVIZIO EFFETTUATO IN UN ANNO SCOLASTICO si indicheranno per quale graduatoria, quale tipo di servizio e il totale in mesi (max 6).

Nel SERVIZIO UTILIZZATO si indicheranno le graduatorie (come sopra) e i mesi ponendo attenzione:

1)    alla valutazione doppia (200%) per il servizio prestato in scuola di montagna o piccola isola;

2)    alla normale valutazione (100%) per i servizi effettuati nella stessa classe di concorso;

3)    valutazione del 50% per servizi non specifici.

Il totale delle 3 colonne non può superare i 6 mesi e risulta valido il servizio prestato nelle scuole statali e paritarie.

– alla PAGINA 9 SEZ. G indicare solo la/le graduatoria/e richiesta/e con la lettera del titolo di accesso (pag. 3- C1);

SEZ. H titoli di preferenza e servizio nella P.A. senza demerito.

– alla PAGINA 10 fornire le opportune dichiarazioni e barrare tutte le sezioni compilate indicando sotto il n° di eventuali certificati allegati e il n° dei fogli aggiuntivi di pag. 3 e pag. 5 compilati.

 

Per il MODELLO B seguire le indicazioni fornite al PUNTO 1.

Alla PAGINA 2 PUNTO 2 indicare le graduatorie richieste nel MODELLO A1.

3) DOCENTE ABILITATO IN UNA O PIU’ CLASSI DI CONCORSO E NON ABILITATO IN ALTRE CLASSI DI CONCORSO PER LE QUALI E’ POSSIBILE CHIEDERE L’ISCRIZIONE IN 3° FASCIA

 

Per la compilazione del MODELLO A2:

      compilare con precisione la PAGINA 2 (titoli di studio di accesso), la PAGINA 3 (titoli culturali), la PAGINA 5 (le graduatorie richieste es: AAAA- EEEE) col titolo di accesso indicato a pag. 2 sez. A (es. diploma di maturità magistrale (lett. A) + laurea in lettere (lett. B) con votazione rapportata a 110 e il numero degli altri titoli di studio e titoli culturali indicati a pag. 3;

      eventuali titoli di servizio vanno indicati a PAGINA 6; se insufficiente si possono aggiungere fogli aggiuntivi e sintetizzati anno per anno nel primo schema di PAGINA 7 e complessivamente nello schema successivo;

      a PAGINA 8 indicare solo le graduatorie richieste;

      a PAGINA 9 compilare le dichiarazioni, i titoli di preferenza e di servizio senza demerito nella P.A.;

      a PAGINA 10 barrare le pagine compilate e indicare eventuale numero di certificati e di fogli aggiuntivi (per il servizio) allegati.


Per il MODELLO B vedi le indicazioni fornite al PUNTO 1– inserire a PAGINA 2 punto 3 le graduatorie richieste nel MODELLO A2- pag. 8.

I MODELLI A1- A2- B vanno indirizzati alla prima scuola indicata nel MODELLO B- pag. 3

I codici sono reperibili sul sito del ministero. (copyright Dario Avolio)

    

                                                              oppure
DOCENTE NON ABILITATO IN NESSUNA CLASSE DI CONCORSO  IL CUI TITOLO DI STUDIO GLI CONSENTE L’ISCRIZIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO O ISTITUTO PER LA 3° FASCIA


Devono compilare il MODELLO A2 e il MODELLO B:

2) DOCENTE ABILITATO COME SOPRA, IN POSSESSO DI EVENTUALE ULTERIORE ABILITAZIONE PER LA QUALE NON E’ INSERITO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
                                                             oppure
DOCENTE IN POSSESSO DI ABILITAZIONE PER LA QUALE NON E’ INSERITO NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO