Dario Avolio Consulenza Legale Online
 

Consulenza legale online

Cos’è un parere on line e perché richiederlo

La consulenza legale on line  permette di ottenere, in modo semplice, immediato e soprattutto economico un parere legale scritto in risposta al quesito proposto che fungerà da primissimo orientamento nella decisione, a volte assai difficile, di intraprendere o meno la via Giudiziale.
Il parere, inviato a mezzo e-mail, viene redatto in forma esaustiva con i necessari richiami ad articoli di legge o sentenze di riferimento rispecchianti l’eventuale orientamento dominante con riguardo al caso di specie prospettato.

In tal modo l’utente che si accosti al servizio potrà immediatamente interagire con un legale stando comodamente a casa, senza necessità di recarsi presso il suo studio e con il notevole vantaggio di un congruo risparmio economico consacrato nell’effettiva applicazione dei minimi tariffari forensi.
La consulenza legale telematica si dimostra, in tal modo, strumento sempre più indispensabile soprattutto alla luce dei costi della nostra giustizia che spesso meritano una riflessione preliminare circa le reali possibilità di successo di un’eventuale azione legale.
Ottenuto il parere on line sarà possibile decidere se farsi affiancare da un professionista per l’avvio di un giudizio ovvero se orientarsi verso soluzioni transattive onde evitare di sopportare i gravosi costi dei giudizi civili in caso di soccombenza.

Modalità di richiesta

Le modalità per usufruire del servizio sono semplicissime:
1) inviate una richiesta tramite l’apposito modulo sottostante descrivendo brevemente il quesito oggetto della consulenza;
2) entro 24 ore riceverete un preventivo non vincolante relativo al costo della consulenza (variabile in ragione della complessità del quesito);
3) effettuate il pagamento;
4) entro 48 ore dalla ricezione del pagamento vi verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato il parere in formato Microsoft Word cui farà seguito regolare fattura per posta elettronica (ai sensi della ris. min. 25/05/1997 n. 132/E) oppure a mezzo posta.

Tariffe

Consultazioni che non importano informativa e studio particolare:
Minimo tariffario € 15,00 / Massimo tariffario € 150,00

Tariffe forensi 2004 in vigore dal 2 giugno 2004. Decreto del Ministro della Giustizia 8 aprile 2004, nr. 127, in G.U. 18 maggio 2004, nr. 115, s.o. n. 95

Le nostre garanzie:

  • prezzo della consulenza congruo alla difficoltà del quesito nei limiti fissati dal tariffario forense;
  • invio della consulenza entro 48 dalla ricezione del pagamento;
  • ulteriori chiarimenti gratuiti con successiva e-mail.

Metodi di pagamento

  1. vaglia postale
  2. bonifico bancario
  3. ricarica postepay

Modulo di richiesta preventivo per Consulenza legale

Nome e Cognome *
Telefono
Email *
Richiesta
Modalità di pagamento *
Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy *

Codice di Verifica
Codice di verifica
Ricarica il codice di verifica

Inserisci il Codice di Verifica*

N.B.: Non si rilasciano consulenze legali gratuite in quanto espressamente vietato dal codice deontologico forense.
Le eventuali richieste formulate con invio diretto di e-mail, senza la compilazione del relativo form, non verranno prese in considerazione.



 
   Copyright © 2007-2008 Studio Legale Avolio - Tutti i diritti riservati - Web Design & Promozione Motori by Posizionamento nei motori di ricerca