Dario Avolio Consulenza Legale Online
 

Avv. Dario Avolio - Curriculum Vitae

L'Avvocato Dario Avolio nasce a Napoli il 14/02/1980. Il 6 ottobre 2004 si laurea presso l'Università degli Studi di Teramo, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Le posizioni di garanzia nel reato omissivo improprio”.

Il 20 ottobre 2007 consegue l'abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di L’Aquila.

Iscritto all'Albo degli Avvocati di Teramo, svolge la propria attività in Giulianova (Te) in collaborazione con il collega Avv. Luigi Di Bonaventura.

Lo studio opera sia in ambito penalistico che civilistico spaziando nei diversi settori ad esso inerenti e, nello specifico, nei diversi ambiti del diritto civile (locazioni, condomino, tutela della proprietà e possesso), delle obbligazioni (recupero crediti, contratti), della responsabilità civile (responsabilità medica e infortunistica stradale) e del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento figli, successioni ereditarie, amministrazione di sostegno e interdizione).

Le competenze dello studio abbracciano, inoltre, anche il campo del diritto del lavoro e del diritto scolastico nei quali è fornita assistenza legale tanto nell’ambito del pre-contenzioso obbligatorio (tentativo di conciliazione), quanto nelle successive fasi giudiziali ordinarie.

Dal Gennaio 2005 al Luglio 2009 è stato docente, presso la sede cepu di Teramo, delle seguenti materie proprie del corso di Laurea in Giurisprudenza: Diritto civile, Diritto processuale civile, Diritto penale, Diritto processuale penale, Diritto Amministrativo.

A far data dal 2009 è iscritto nell'elenco dei difensori d'ufficio in materia penale nonchè nell'elenco dei procuratori abilitati al gratuito patrocinio.



 
   Copyright © 2007-2008 Studio Legale Avolio - Tutti i diritti riservati - Web Design & Promozione Motori by Posizionamento nei motori di ricerca